Rolex ed il tennis
Rolex ed il tennis
Lo US Open è l’ultimo torneo di Grand Slam® della stagione tennistica. Rolex, partner di prim’ordine nel mondo del tennis, è legata a questa competizione dal 2018. In virtù del legame unico che unisce Rolex all’universo tennistico, il Marchio è Orologio Ufficiale dello US Open dal 2018.
Inaugurato nel 1881, questo torneo viene conteso dal 1978 sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Tra i 17 campi della competizione si distingue l’Arthur Ashe Stadium che, con oltre 23.500 posti a sedere, è il più grande del mondo.
Proprio come New York, la “città che non dorme mai”, lo US Open è celebre per la sua atmosfera elettrizzante. Tutt’altro che passivi, con il loro fervore anche gli spettatori contribuiscono dagli spalti al clima effervescente di questo dinamico evento, che si tiene all’USTA Billie Jean King National Tennis Center.
E nel corso delle partite l’atmosfera del pubblico, del campo e della città arriva dritta ai giocatori come una sferzata di energia.
Avvolto da questo clima incandescente, lo US Open ha regalato incontri diventati leggenda – ad esempio la vittoria di Bianca Andreescu nel 2019 e i cinque titoli consecutivi conquistati da Roger Federer dal 2004 al 2008, momenti epici indimenticabili.
Proprio come loro, anche i Testimonial Rolex e vincitori dello US Open Rod Laver, Chris Evert, Stefan Edberg, Pat Rafter, Justine Henin, Juan Martín del Potro, Angelique Kerber, Sloane Stephens, Dominic Thiem, Iga Świątek e Carlos Alcaraz incarnano la precisione tecnica e la ricerca dell’eccellenza attraverso un impegno costante.
Lo US Open è terreno fertile per le innovazioni nel mondo del tennis. Dall’introduzione del tiebreak e la scelta di programmare partite serali all’implementazione dell’HawkEye Live, un sistema di arbitraggio digitale che effettua chiamate elettroniche all’istante, tutto mira a garantire che il torneo sia ogni volta più avvincente che mai.
Nel 1978 Rolex viene scelta come partner del torneo di Wimbledon: nasce così il rapporto unico che lega il Marchio al mondo del tennis. Un rapporto basato su valori condivisi, quali la perpetua ricerca dell’eccellenza, la passione per la precisione e l’innovazione, l’eleganza dei movimenti, l’impegno costante, il rispetto della tradizione e il desiderio di spingersi oltre i propri limiti.
Con il passare degli anni l’impegno di Rolex in questa disciplina è cresciuto, portando il Marchio a diventare Premium Partner del tennis mondiale sia maschile che femminile.
Il brand sostiene la maggior parte delle competizioni più prestigiose, tra cui i quattro eventi del Grand Slam®, le ATP Finals e le WTA Finals, che concludono la stagione, gli importanti tornei ATP Masters 1000 e le principali competizioni internazionali a squadre, le finali della Coppa Davis e la Laver Cup.
In quanto rivenditore autorizzato, siamo i soli a poter vendere gli orologi Rolex. Disponendo della competenza e del knowhow tecnico necessari, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.
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Lo US Open è l’ultimo torneo di Grand Slam® della stagione tennistica. Rolex, partner di prim’ordine nel mondo del tennis, è legata a questa competizione dal 2018. In virtù del legame unico che unisce Rolex all’universo tennistico, il Marchio è Orologio Ufficiale dello US Open dal 2018.
Inaugurato nel 1881, questo torneo viene conteso dal 1978 sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Tra i 17 campi della competizione si distingue l’Arthur Ashe Stadium che, con oltre 23.500 posti a sedere, è il più grande del mondo.
Proprio come New York, la “città che non dorme mai”, lo US Open è celebre per la sua atmosfera elettrizzante. Tutt’altro che passivi, con il loro fervore anche gli spettatori contribuiscono dagli spalti al clima effervescente di questo dinamico evento, che si tiene all’USTA Billie Jean King National Tennis Center.
E nel corso delle partite l’atmosfera del pubblico, del campo e della città arriva dritta ai giocatori come una sferzata di energia.
Avvolto da questo clima incandescente, lo US Open ha regalato incontri diventati leggenda – ad esempio la vittoria di Bianca Andreescu nel 2019 e i cinque titoli consecutivi conquistati da Roger Federer dal 2004 al 2008, momenti epici indimenticabili.
Proprio come loro, anche i Testimonial Rolex e vincitori dello US Open Rod Laver, Chris Evert, Stefan Edberg, Pat Rafter, Justine Henin, Juan Martín del Potro, Angelique Kerber, Sloane Stephens, Dominic Thiem, Iga Świątek e Carlos Alcaraz incarnano la precisione tecnica e la ricerca dell’eccellenza attraverso un impegno costante.
Lo US Open è terreno fertile per le innovazioni nel mondo del tennis. Dall’introduzione del tiebreak e la scelta di programmare partite serali all’implementazione dell’HawkEye Live, un sistema di arbitraggio digitale che effettua chiamate elettroniche all’istante, tutto mira a garantire che il torneo sia ogni volta più avvincente che mai.
Nel 1978 Rolex viene scelta come partner del torneo di Wimbledon: nasce così il rapporto unico che lega il Marchio al mondo del tennis. Un rapporto basato su valori condivisi, quali la perpetua ricerca dell’eccellenza, la passione per la precisione e l’innovazione, l’eleganza dei movimenti, l’impegno costante, il rispetto della tradizione e il desiderio di spingersi oltre i propri limiti.
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