Rolex  Rolex - Gioielleria Errani Il mondo di Rolex

Il mondo di Rolex

Da quasi un secolo, le partnership di Rolex si sono ampliate fino a includere un gruppo straordinario e variegato di talenti di numerosissime discipline. Nel mondo dello sport, dell’arte e dell’esplorazione, il Marchio non sostiene soltanto talenti individuali, ma anche numerosi eventi e organizzazioni.

Lo US Open è l’ultimo torneo di Grand Slam® della stagione tennistica. Partner di primo piano del tennis a livello mondiale da quasi cinquant’anni, Rolex è Orologio Ufficiale dell’evento dal 2018.

Tradizionalmente disputato nel Regno Unito durante la terza settimana di luglio, il The Open è il quarto e ultimo major maschile dell’anno. Rolex, legata a questa competizione dal 1981, è oggi un partner di primo piano nel mondo del golf.

Rolex è Partner e Orologio Ufficiale dell’unico Major di golf a essere ospitato nell’Europa continentale.

La partnership tra Rolex e Wimbledon ha avuto inizio nel 1978. Il torneo di tennis più antico al mondo è anche il tempio del lawn tennis , il tennis originale su erba.

Il 15 e 16 giugno 2024 si disputerà la 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans, storica gara di endurance che celebra l’eccellenza negli sport automobilistici. Rolex è Orologio Ufficiale di questo appuntamento leggendario dal 2001.

Hans Wilsdorf credeva profondamente nella capacità dell’essere umano di innovare e di puntare all’eccellenza. A quasi centoventi anni dalla creazione del Marchio, lo spirito del fondatore è più che mai presente, dalla realizzazione degli orologi agli impegni di Rolex nel mondo.

Rolex è Global Presenting Partner e Orologio Ufficiale esclusivo del campionato SailGP, un circuito di regate che vede affrontarsi le imbarcazioni a vela più veloci. Le gare si svolgono sui mari del mondo intero, a bordo di catamarani foiling F50 che sembrano volare sull’acqua.

Considerato da molti come la più grande sfida del mondo equestre, il Rolex Grand Slam of Show Jumping incorona il cavaliere o l’amazzone che si aggiudica consecutivamente tre dei quattro Major: il The Dutch Masters di ’s‑Hertogenbosch, lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ di Calgary, il CHIO di Aachen e il CHI di Ginevra.

Continua a scoprire